domenica 19 agosto 2012

Scozia: i Rangers ricominciano da...50mila!

Fonte foto: http://www.rangers.co.uk
Un 5-1 assolutamente convincente, un "hat-trick" di Andy Little e 50mila tifosi pronti a sostenere la squadra in ogni categoria. Riparte da questi numeri la rinascita dei Glasgow Rangers, una delle due squadre di Glasgow, la capitale calcistica della Scozia.
I Rangers sono falliti sotto un mare di debiti poco più di un mese fa e la sua storia, condita da 54 titoli scozzesi, 33 coppe nazionali e anche una Coppa delle Coppe, riparte dall'anonimo campionato di Third Division (quarto livello nazionale).

Tutto esaurito all'Ibrox Stadium
La squadra dei Rangers ha nelle sue fila anche due vecchie conoscenze del campionato italiano come Emilson Cribari (ex Empoli e Lazio) e Dorin Goian (due stagioni in chiaroscuro a Palermo).

La partenza di Third Division non è stata dei migliori la scorsa settimana. I Rangers non sono andati oltre il 2-2 in casa del Peterhead pareggiando nel finale. Anche ieri pomeriggio, in un Ibrox Stadium strapieno come se si stesse giocando l'Old Firm, i Rangers vanno subito in svantaggio contro l'East Stirlingshire ma con i passare dei minuti la formazione di casa inizia a macinare gioco e a dare spettacolo nella sua prima partita della storia in Third Division in casa. Il 5-1 finale dimostra la caratura della formazione di casa che sarà già pronta per il salto di categoria. Lo meritano i 50mila di ieri che hanno dimostrato di meritare solo un grande palcoscenico.
I Rangers detengono numerosi record calcistici a livello mondiale come quello che li vede sul tetto del mondo come squadra più titolata con i suoi 115 titoli fra successi a livello nazionale e internazionale. Ieri i suoi tifosi hanno aggiunto un nuovo tassello a questa serie di record. Infatti, i quasi 50mila spettatori che hanno assistito ieri alla partita contro l'East Stirlingshire entrano di diritto nel libro dei record cancellando il primato precedente di un Crystal Palace-Millwall di oltre 50 anni fa.

Ecco il gol del pareggio nel match di ieri.

Nessun commento:

Posta un commento